Condizioni di vendita

Generali

Ci occuperemo dello studio e progettazione dell’intero coordinato grafico e la sua declinazione su tutti i materiali, inclusi 3 round di modifiche strutturali ed estetiche, 3 round di modifiche di testo, calligrafia a mano dei nomi della coppia e di tutte le parole necessarie e loro digitalizzazione, progettazione del monogramma, assemblaggio degli elementi, studio del coordinato per il giorno del matrimonio e la loro declinazione sui vari supporti scelti.

Le coppie investono in media un budget che parte da €1.000 per gli inviti su misura e in media €1.000 per il materiale day off (escludendo pannelli di grande formato).

Sì, naturalmente, molte coppie arrivano da noi quando gli inviti sono già stati consegnati. Fateci gentilmente sapere se desiderate mantenere l’estetica coerente con le partecipazioni (e fornite un esempio) o se desiderate qualcosa di diverso.

Se la data cambia, non sarà necessario redigere un nuovo Preventivo e il documento firmato avrà la precedenza. Nel caso in cui, dopo la firma del Preventivo ma senza alcun lavoro iniziato, l’evento viene annullato, verrà trattenuto il 30% del Preventivo firmato. Nel caso in cui, dopo la firma del Preventivo e a lavoro iniziato, si verifichi l’annullamento dell’evento, verrà trattenuto o richiesto il pagamento dei supporti sviluppati fino a quel momento e i costi di spedizione (oltre ai materiali acquistati per lavorazioni future previste, come ad esempio carte, buste, ecc.) insieme al 30% del Preventivo firmato.

Sì, l’abbiamo fatto e lo facciamo. Amiamo poter offrire i nostri servizi per coppie provenienti dagli Stati Uniti e altri Stati e possiamo spedire i nostri prodotti in tutto il mondo.

Entrambi! Entrambi! Se avete un/una wedding planner, siamo felici di parlare con lui/lei per lavorare in modo sinergico per coordinare tutto. Alcuni progetti richiedono anche una coordinazione con fioristi e altri professionisti e siamo sempre entusiaste di collaborare per rendere l’evento impeccabile.

Deteniamo la proprietà intellettuale su ogni progettazione grafica, monogramma, calligrafia e illustrazione sviluppata. Il trasferimento dei file sorgente per un uso esterno comporterà un costo extra equivalente alla necessità d’uso. Non è consentito utilizzare materiali digitali che vi abbiamo inviato per altri scopi, a meno di un’approvazione scritta da parte nostra. Se avete esigenze specifiche, chiedeteci e saremo liete di fornirvi i file corretti.

Sì, e possiamo decidere insieme quali personalizzazioni la nostra calligrafa può eseguire di fronte ai vostri ospiti (escort card o regali personalizzati o qualsiasi altra cosa desideriate); verrà calcolato un rimborso per il trasferimento da Verona verso la vostra location di matrimonio e in base alla distanza potrebbe essere necessario un pernottamento.

Pagamenti

Per riservare il vostro posto e consentirci di acquistare i materiali necessari alle prime produzioni, chiediamo un pagamento anticipato del 50% dell’importo del Preventivo. L’altra metà sarà pagata nei giorni precedenti al matrimonio quando vi verrà inviato il Consuntivo.

Invitiamo i clienti non appartenenti all’EEA a effettuare pagamenti affidandosi alla piattaforma Wise.com, che garantisce movimenti di denaro senza tasse indesiderate. Nel caso di trasferimenti di denaro su cui sono applicate tasse o altri costi interbancari di qualsiasi tipo, si richiede al Cliente di versare la somma lorda (pagamento + tasse previste). In caso contrario, la differenza verrà richiesta nel Consuntivo.

Al momento non li accettiamo.

Emettiamo fatture per tutti i pagamenti che riceviamo e chiediamo gentilmente alle coppie di condividere le informazioni fiscali del mandante del bonifico (Nome, cognome CF e indirizzo) entro 15 giorni dal pagamento.

Tempi

Almeno 8 mesi prima del vostro evento se è locale, tra 9 e 10 mesi se si tratta di un destination wedding (e i vostri ospiti devono prenotare viaggi e alloggi).

Il processo che seguiremo insieme è composto da 3 fasi: preventivo, progettazione e produzione. Il preventivo verrà redatto in 3-4 giorni lavorativi e sarà rivisto in base alle vostre esigenze, quante volte desiderate. Una volta effettuato il versamento della caparra e firmato il preventivo, la progettazione può iniziare. Condivideremo con voi le prime bozze entro 10 giorni lavorativi, dal quale potrete apportare 3 modifiche di layout e 3 modifiche testuali: i tempi di questa fase dipendono dalla vostra prontezza di risposta e richiedono di solito tra 3 e 6 settimane. Dopodiché, firmerete il Visto di Stampa che ci autorizza a passare alla produzione, che richiede tra 30 e 45 giorni lavorativi. Infine, spediamo tutto e i tempi di consegna dipendono dalla vostra posizione.

Leggi di più sul nostro processo a questo link.

FAQ di processo

Design

La nostra attività si distingue per il desiderio di creare partecipazioni di matrimonio interamente personalizzate; infatti, non troverete modelli preconfezionati in cui cambiare solo le informazioni, ma tutto è progettato unicamente ed esclusivamente per le nostre coppie, modellato sulle loro esigenze e gusti. D’altronde, ogni coppia e storia d’amore è unica, e crediamo che questa unicità traspaia anche nella grafica dell’evento.

Poiché ogni suite è unica per ogni coppia e i materiali vengono ordinati su richiesta, è impossibile fornire prove stampate sulle carte scelte. Ci impegniamo affinchè le proposte di layout inviate rappresentino molto precisamente le texture, i colori e l’output finale dei materiali scelti. Condividiamo anche un Visto di Stampa che contiene una prova in scala 1:1 dei supporti, così che la coppia possa stampare il documento a casa ed avere una migliore comprensione delle dimensioni.

Sì, possiamo fornire file pronti per la stampa e save the date digitali, chiedeteci un preventivo. Cerchiamo di seguire il processo di progettazione dalla A alla Z anche nel mondo digitale, assicurandoci che tutto venga realizzato come previsto.

Sì, e lo progettiamo in modo che sia completamente coordinato con gli elementi stampati.

Possiamo prendere altre progettazioni come ispirazione e punto di partenza, ma non ci piacerebbe che le nostre progettazioni venissero copiate, quindi ci sforziamo di non farlo con gli altri designer. Deteniamo la proprietà intellettuale su ogni progettazione che realizziamo ed è plausibile che la detengano anche gli altri designer 🙂

Stampa e Produzione

I tempi di consegna minimi sono di 30 giorni dalla data di firma del Vista di Stampa (completato in tutte le sue parti). Nel caso di elementi scritti a mano o di elementi con lavorazioni speciali, il tempo di consegna minimo è di 45 giorni. I tempi indicati non includono le spedizioni.

A causa della natura artigianale e ad personam del nostro lavoro, non vogliamo compromettere la qualità dei nostri prodotti e servizi. Occasionalmente siamo in grado di accelerare la produzione e sarete aggiornati sui possibili tempi; in tal caso verrà applicato un supplemento del 20% a Consuntivo.

Sarete addebitati per gli elementi confermati nel Visto di Stampa. Se questa quantità è diversa da quella inizialmente preventivata, sì, è possibile cambiare le quantità, perché alla fine del processo creeremo un Consuntivo in cui verranno rimossi o aggiunti tutti gli elementi che non sono stati effettivamente creati. Se la quantità cambia dopo la firma del Visto di Stampa, purtroppo vi saranno addebitati tutti gli elementi creati.

Spedizione

Sì, questo servizio ha un costo fisso di €40, a cui devono essere aggiunti i costi di spedizione postale individuali, che variano in base alle dimensioni, al peso, ai tempi di consegna e alla destinazione.

Questo dipenderà molto dalla vostra posizione e dall’urgenza. I pacchi in Italia (isole e Calabria escluse) di solito arrivano in 48/72 ore. I pacchi europei di solito arrivano in 7 giorni lavorativi, mentre i pacchi extra-UE impiegano tra 10 e 20 giorni lavorativi. Potrebbero essere applicate tariffe doganali.
I tempi stimati sono puramente indicativi e non garantiscono la consegna alla data comunicata. Eventuale ricezione dei materiali dopo la data prevista, causate da ritardi dovuti al corriere, non escludono il cliente dall’obbligo di pagamento di tali materiali. L’importo completo, indicato nel Preventivo firmato e/o nel Consuntivo, verrà richiesto.

Sì, tutti i nostri pacchi sono assicurati in quanto sono molto preziosi!

Dal momento in cui il pacco viene consegnato al corriere, decliniamo ogni responsabilità per ritardi, perdite, manomissioni o danni. Il rimborso totale o parziale dei pacchi smarriti è a discrezione delle singole società di spedizioni e decliniamo ad esse ogni responsabilità per la procedura di rimborso. Se c’è abbastanza tempo, possiamo effettuare un ordine urgente e produrre nuovamente il materiale perso. Questo sarà completamente addebitato al cliente.

I pannelli di grande formato che possono essere spediti saranno inviati alla location del matrimonio, previo accordo con il responsabile della location, separatamente dal materiale cartaceo di piccole dimensioni; ove vi fossero elementi da assemblare assemblati in loco possiamo concordare verranno portati da noi. Una volta consegnati i materiali, spetta alla coppia portare a casa gli elementi o eliminarli.