Siamo
Chiara & Cristina

Graphic designers appassionate di matrimoni e calligrafia. Nasciamo come colleghe, dividendo la scrivania di uno studio grafico torinese, ed in poco tempo diventiamo grandi amiche, sempre lì a sorseggiare cappuccini e sgranocchiare patatine dai gusti improbabili. Ed infine diventiamo socie, e decidiamo di lanciare un progetto.

Questo progetto si chiama Pink Ink Studio.

Pink Ink Studio sulla carta è una realtà che crea wedding suite e partecipazioni, ma nella nostra mente è un laboratorio delle meraviglie dove trovare delle creazioni che rispecchieranno pienamente i vostri gusti e i vostri desideri. Da wedding designers vogliamo porre una particolare attenzione al lato manuale e alle materie prime: partecipazioni in carte di qualità ed artigianali,  inviti matrimonio calligrafici, scelta di dettagli particolari e collaborazioni con professionisti del settore.

Ci dividiamo tra Torino e Verona – le città che chiamiamo “casa” – ma siamo aperte a lavori e collaborazioni in tutte le regioni italiane.

Pink Ink Studio | Partecipazioni matrimonio | Inviti personalizzati matrimonio | Coordinato grafico matrimonio | Torino | Verona

Pink Ink Studio | Partecipazioni matrimonio | Inviti personalizzati matrimonio | Coordinato grafico matrimonio | Torino | Verona

Cristina / Grafica

 

 

Ciao sono Cristina! Sono originaria di Torino, dove sono nata e dove vivo ormai da 28 anni.

Sono rimasta affascinata dal Graphic Design, motivo per cui dopo un percorso scolastico incentrato proprio su questo ambito mi sono ritrovata a lavorarci 24h/24h: è proprio tra le mura d’ufficio che ho conosciuto Chiara, ed è lì che è iniziato il tutto!

Nutro un amore smisurato per i gatti morbidosi (sono cresciuta attorniata da pelosetti a quattro zampe) e sono ossessionata dalla pizza, che mangerei ogni giorno, 365 volte all’anno!

Amo moltissimo passeggiare nella natura, specie in montagna tra i colori dell’autunno o in un giardino botanico di una qualche capitale europea. Sono appassionata di cucina e feste a tema, oltre che di design scandinavo.

Pink Ink Studio | Partecipazioni matrimonio | Inviti personalizzati matrimonio | Coordinato grafico matrimonio | Torino | Verona

Chiara / Grafica e Calligrafa

 

 

Ciao sposine, sono Chiara, cresciuta fra Inghilterra, Piemonte e poi trapiantata in Veneto.

Oltre all’animo vagabondo ed esploratore, una passione per tutto ciò che è visivamente stimolante mi ha spinta a diventare graphic designer.

Senza dimenticare il lato artigianale della grafica: gli inchiostri, le carte, le tecniche di stampa.. E la calligrafia, la mia grande passione!

Datemi carta e pennino e sarò felice di rendere eterni i momenti in cui sarete… senza parole.

Non facciamo per te se…


  • Hai il progetto grafico delle partecipazioni già fatto e devi solo mandare in stampa: in questo caso ti serve una tipografia, noi preferiamo occuparci della progettazione da capo a coda e portare il tutto a termine con i nostri fornitori di fiducia;
  • Hai bisogno della progettazione e pianificazione globale del tuo matrimonio: la figura che ti serve in questa fase è la wedding planner, anche solo per una consulenza iniziale, noi entriamo in gioco in una fase successiva alle primissime scelte da compiere. Chiedici consiglio, conosciamo wedding planner molto brave!
  • Vorresti che ti fornissimo solo il file digitale: è un peccato, buona parte del nostro lavoro è conoscere i fornitori, le tecniche di stampa, i materiali e i loro limiti, sei davvero sicura di volerti occupare tu di questa parte? Basta un fornitore sbagliato e anche le più belle partecipazioni possono trasformarsi in un risultato mediocre.
  • Ci contatti solo per richiedere una minima parte del lavoro, ad esempio bollini in ceralacca o buste: siamo designers e creative, ci piange il cuore ad aiutarvi esclusivamente in una porzione così piccola del vostro coordinato matrimoniale.

 

 

Recensioni


 

Irene Garbari / Un filo conduttore

Moderne e dinamiche, in tema natura, sui toni del verde, con il ramoscello d’ulivo, classiche da consegnare a mano ma anche in versione virtuale da condividere online. Quante richieste abbiamo fatto per le nostre partecipazioni! Eppure ogni desiderio veniva approfondito, scannerizzato ed esaudito al massimo, con la proposta di tante alternative tutte in linea con quello che volevamo. Il tema, i font, la formattazione, i colori, i disegni, i contenuti, il tipo di carta, le buste, la stampa, la spedizione a casa, gli inviti online. E oltre alle partecipazioni tante altre cosette super carine, tutte in tema, dal menù al libretto della messa, addirittura il topper della torta con tema e font in coordinati! Non avevamo una wedding planner ma Cristina è stata molto di più: mille idee da proporre e dieci orecchie per ascoltare, sempre reperibile, con le conoscenze e le competenze per consigliare non solo sulla grafica ma su tutti i dubbi che possono assalire due promessi sposi nell’organizzazione delle nozze. Se il nostro matrimonio è stato un successo lo dobbiamo anche a Cristina!

 

Alessia / Danno forma ai sogni!

Grande creatività e passione per la ricerca, flessibilità e capacità di ascolto rendono il servizio davvero eccellente: così si realizza tutto quello che si è sempre sognato. Raccomando fortemente, hanno reso davvero unico il mio matrimonio lasciando tutti i miei ospiti piacevolmente colpiti dalla cura dei dettagli e la ricercatezza delle rifiniture. Si vede quando un lavoro è fatto con amore come in questo caso: partecipazioni, menù, tableau, tag bomboniere, ecc. hanno dato un allure speciale al mio matrimonio. Donne giovani e aggiornate sulle ultime tendenze ma con attenzione alla tradizione e alla formalità di un evento così importante della vita, che non sarebbe stato lo stesso senza di loro. Grazie!